Get Adobe Flash player

Calendario

settembre: 2014
L M M G V S D
« ago    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Archivio

Don Backy ” Poesia”

4 risposte a Don Backy ” Poesia”

  • Ho fatto anche un piccolo video, che spero possa comunicare almeno in parte la straordinariet

  • luciana nuti scrive:

    dolcissimo questo brano che ci ha fatto sognare da ragazzi ed anche ora da ….Anta……

  • maria antonietta scrive:

    - Recensione di “Poesia” –
    La poesia è costituita di circa 20 parole con cui il poeta dichiara il proprio amore all’amata e di circa 100 parole con cui descrive il moto dei venti, sdrammatizza la violenza dell’uragano, chiede la compagnia del sole, regala uno sguardo al satellite della Terra e rammenta la direzione della fiamma di una candela accesa nel buio.
    Per ciò: 20 contro 100.
    Si può supporre che, nel poeta, l’innamoramento abbia infiammato l’Amore universale e l’accettazione della Terra, a cui “tirò le orecchie” con altro canto, oppure si può supporre che il poeta non possa non dare amore ad una donna, dal momento che egli è Amore universale. Ho premuto il lapis contro il verso: “Mi accorgo che la vita è poesia se c’è l’amore”. Toh! Da esso sono uscite alcune gocce… Sembrano lacrime… Forse sono grondate dal verso precedente: “Ho provato un po’ di dolore…”. O forse si tratta della neve scioltasi ancora più su: “Io che non ho, che non ho mai creduto nell’amore e a niente che facesse batter forte il cuore”.

  • Emy73 scrive:

    Ciao Don, eccolo un mio video di youtube, spero metterai anche “Sogno”
    Baci
    EMI

Lascia un Commento

La tua email non sarà visibile. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

è possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>